I corsi di orchestra
Tutti gli insegnanti del Centro Musicale Suzuki sono diplomati in Conservatorio ed abilitati all'insegnamento con il metodo Suzuki dall'Istituto Suzuki Italiano, sono inoltre impegnati in diversi campi musicali (concertistico, musicologico, musico terapeutico ecc.) e alcuni di loro condividono da più di dieci anni esperienza didattica e progetti nel mondo dell'educazione con il metodo Suzuki.

colonna sonora dal vivo alla Cineteca Italiana


Il risultato tangibile di tanta esperienza, impegno e passione è l'esistenza di un gruppo orchestrale di bambini, tra i 5 e i 13 anni, che si è esibito negli anni in sedi prestigiose e di notevole interesse culturale per gli allievi stessi. Tra le sedi e gli eventi più importanti in cui si sono esibiti i ragazzi si possono citare: la Basilica di S. Maria delle Grazie, la Sagrestia del Bramante, il Circolo della Stampa, la Sala Puccini del Conservatorio G. Verdi di Milano, l'Auditorium di Milano, l'Aula Magna dell’Università Cattolica ecc. Nel 2006 i ragazzi hanno partecipato alla quattordicesima Suzuki World Convention a Torino suonando insieme a bambini provenienti da tutto il mondo.
Di recente inoltre i giovani strumentisti hanno collaborato con la Cineteca Italiana realizzando dal vivo le colonne sonore di alcuni film muti dei primi decenni del '900.

Insegnanti di violino: Virginia Ceri, Claudio Andriani, Margherita De Dionigi
Insegnante di viola: Claudio Andriani
Insegnanti di violoncello: Luca Taccardi, Alessandro Andriani
Insegnanti di pianoforte: Silvia Faregna, Cinzia Albertario, Viviana Zanardo
Insegnanti di ritmica e solfeggio: Silvia Faregna, Cinzia Albertario, Maurizio Zippoli, Federica Vergani

Centro Musicale Suzuki Società Cooperativa Sociale - via Perosi 5 Milano Tel: 3343679863 (h.10.00-12.00)